Una tecnologia studiata e sviluppata dal reparto R&D di GTechnologies che garantisce efficienza, affidabilitĂ  e flessibilitĂ , ottimizzando i tempi di stampa e massimizzando la produzione. 

Questo è G-LED, il sistema LED UV prodotto da Giardina Graphic, la divisione di G Technologies specializzata in soluzioni globali per l’industria grafica. 

G-LED è la soluzione ideale per la polimerizzazione intermedia e finale di inchiostri, vernici, resine e adesivi nei processi industriali del mondo della stampa con applicazione su macchine flexo a banda larga e stretta, flexo per cartone ondulato, rotocalco, offset da foglio e bobina, offset per metallo, serigrafiche, ink-jet e speciali.

G-LED è realizzato sul principio delle schede modulari COB (Chip on Board) in rame berillio ed è applicabile sia come retrofit di impianti UV esistenti – grazie a un semplice aggiornamento – che su macchine di nuova generazione. G-LED è disponibile in varie lunghezze d’onda (365, 385, 395 e 405 nm), con larghezze di lavoro sino a 1.800 mm.


Efficienza

G-LED è una soluzione particolarmente efficiente, che sviluppa una potenza specifica pari a 43 W/cm2 (tra le soluzioni best in class presenti sul mercato), e – grazie a una finestra di irraggiamento piĂą ampia – fornisce piĂą energia con un maggior tempo di esposizione sul supporto da polimerizzare, garantendo la piĂą alta qualitĂ  possibile. 


Risparmio

G-LED non necessita di una fase di riscaldamento e permette di regolare costantemente la potenza emessa. Questo, assieme alla possibilitĂ  di accendere i LED solo al bisogno, a una maggiore efficienza elettrica e alla purezza dell’output UV, permette di ottenere un importante risparmio energetico – che supera il 70% rispetto ai tradizionali sistemi UV – e di ottimizzare i costi e i tempi di produzione. Grazie all'asciugatura istantanea dell’inchiostro, la soluzione “made in Giardina Graphic” consente tempi di lavorazione e consegne sempre piĂą rapidi.


Stampa ad alta qualitĂ  e senza limitazioni 

I sistemi LED UV di Giardina Graphic permettono una stampa senza limitazioni: a differenza delle lampade UV ad arco, i LED emettono poco calore verso il substrato. In questo modo si evitano problemi comuni come le alte temperature della pila, l’arricciatura di materiali sensibili al calore.

L’utilizzo dei sistemi G-LED, inoltre, garantisce colori più vivaci e punti più nitidi per uno stampato di migliore qualità.

QualitĂ , risparmio energetico, flessibilitĂ  ed efficienza. Scopri di piĂą su G-LED: scarica il catalogo e contattaci per maggiori informazioni!


 allegati
Spaziatore
Scarica file   G-LED
italiano
Spaziatore
Spaziatore
Scarica file   G-LED
inglese
Spaziatore
Spaziatore
 

Esci Home