Una partnership che si rinnova, basata su parole chiave semplici, chiare e condivise: innovazione e affidabilitĂ . Una collaborazione (proficua) tra due aziende che fanno da sempre dello sviluppo tecnologico il proprio mantra. Box Tosi, la ben nota azienda di Formigine (Modena), tra i bei nomi del settore del packaging in cartone ondulato, ha scelto nuovamente G Technologies per ottenere risultati eccellenti nella stampa, installando il fustellatore rotativo BOBST MASTERDRO 1628 a 6 colori high graphic.

“Abbiamo scelto G Technologies per ottenere risultati di stampa eccellenti anche ad alte velocitĂ  – spiegano direttamente da Box Tosi –, tutti i gruppi flexo sono stati attrezzati con forni di essicazione a infrarossi G Technologies, azienda italiana leader nel settore”. 
La nuova linea – proseguono – è entrata in produzione a ottobre e ha riscosso la piena soddisfazione di tutti, sia internamente che tra i nostri clienti”.

BOBST MASTERDRO 1628 AI RAGGI X

Il fustellatore rotativo BOBST MASTERDRO 1628 a 6 colori high graphic è una soluzione innovativa che rispecchia l'impegno di G Technologies nell'offrire soluzioni avanzate nel campo dell'essiccazione e la volontĂ  dell'azienda di puntare sulle migliori tecnologie presenti sul mercato, con garanzie di qualitĂ  e velocitĂ  produttiva. 
La nuova BOBST MASTERDRO 1628, grazie ai suoi 6 forni a raggi infrarossi ventilati della serie DRY-BOARD/HS (di cui 5 forni intermedi per l’essiccazione della stampa e un forno finale di maggior potenza per l’essiccazione della vernice di sovrastampa), garantisce alta efficienza, massima sicurezza operativa e flessibilità di utilizzo.

ALTA EFFICIENZA
I nuovissimi sistemi a infrarossi ventilati serie DRY-BOARD/HS, grazie a irraggiatori in tubo di quarzo a ridotta inerzia termica e lame d'aria calda ad alta velocitĂ , garantiscono un significativo incremento dell'efficienza di essiccazione, riducendo contemporaneamente il consumo energetico.

MASSIMA SICUREZZA OPERATIVA
Il sistema JDSS-3.0 (Jam Detection Safety System-3.0), sviluppato dal team ricerca e sviluppo di G Technologies, è un sistema di rilevazione che offre un monitoraggio attivo e costante della fase di essiccazione, minimizzando i rischi di incendio derivanti da eventuali inceppamenti di fogli di cartone: questo sistema, infatti, permette lo spegnimento dei forni in una frazione di secondo in caso di necessitĂ . 
L’intera diagnostica del sistema è visualizzata sul touch screen di controllo da 12 pollici ed è supportata da una grafica di facile intuizione. Il sistema JDSS-3.0 è costantemente interfacciato con la macchina da stampa mediante apposito scambio di segnali.

FLESSIBILITĂ€ DI UTILIZZO
I nuovi sistemi consentono agli operatori ampia flessibilitĂ  grazie a accensioni lampade indipendenti, impostazioni della potenza per singolo forno, regolazioni proporzionali della potenza (in funzione della velocitĂ ), visualizzazioni del consumo energetico istantaneo; visualizzazione delle ore di lavoro parziali e totali delle lampade IR per ogni singolo forno e memorizzazione (e richiamo) di ricette per cicli produttivi.

Efficienza, sicurezza e flessibilitĂ : tre parole, un obiettivo condiviso.

LE AZIENDE 

BOX TOSI

Box Tosi ha attraversato tre generazioni per emergere come punto di riferimento nel comparto del packaging in cartone ondulato, per i settori food&beverage, ceramica e vetro. Una tradizione e un’ereditĂ  che si sono sviluppate sulla visione del fondatore, Filippo Tosi – il quale giĂ  nel 1960 identificò il cartone ondulato come il futuro del packaging in un'epoca in cui tale settore era poco sviluppato in Italia –, e arrivano fino ad oggi, con Alessandra Tosi, figlia di Filippo, alla guida di una delle belle realtĂ  del made in Italy che fa della qualitĂ  e della velocitĂ  i propri punti di forza, raggiungendo clienti in tutto il mondo dalla propria sede produttiva di 13.000 metri quadrati a Formigine, in provincia di Modena. 

G TECHNOLOGIES

Con oltre 40 anni di esperienza, G-Technologies è il gruppo di Cermenate, specializzato nella tecnologia applicata alla produzione di sistemi di essiccazione per l'industria della stampa e del settore tessile. I marchi di G Technologies, BROSIOMECCANICA E GIARDINA GRAPHIC, sono sinonimo di affidabilità e innovazione nel campo.



 allegati
Spaziatore
Scarica file   Sistemi a infrarossi
English Version
Spaziatore
Spaziatore
Scarica file   Sistemi a infrarossi
Versione Italiana
Spaziatore
Spaziatore
 

Esci Home